Champions League, la Roma passa il turno grazie al gol di Dzeko

Regolare Commento Stampare

Grande risultato per il calcio italiano in questa edizione della Champions League: con il passaggio del turno di Juventus e Roma sono due le squadre nostrane ad accedere ai quarti di finale, dunque tra le prime 8 compagini d'Europa.

La Roma come la Juventus, ovvero ai quarti di finale di Champions League, il pronostico lo dava come molto complicato ma ovviamente non impossibile. Tutte le possibili avversarie ai quarti nella nostra gallery dedicata. Roma i quarti di finale, non succedeva da anni, ora si attende il sorteggio in programma venerdì per scoprire cosa riserverà il destino alla squadra di Di Francesco. Quali sono le date chiave della competizione?

Va ricordato che a questo punto per quanto riguarda il sorteggio della Champions League non c'è più il vincolo degli ottavi dove due squadre dello stesso paese non potevano incontrarsi e dove non si poteva affrontare la squadra che avevamo visto già protagonista di un match nei gironi. Si preannunciano quattro sfide davvero stellari visti i nomi blasonati delle contendenti: Juventus, Roma, Manchester City, Real Madrid, Liverpool, Bayern Monaco, Barcellona/Chelsea, Siviglia.

Sarà un sorteggio aperto senza teste di serie e inoltre potranno essere sorteggiate contro due squadre appartenenti alla stessa federazione nazionale.

Verrà trasmesso in diretta streaming sul DrawCentre di UEFA.com che racconterà sia la marcia di avvicinamento al sorteggio che le reazioni a caldo al sorteggio.