E' ufficiale, tornano i telegatti

Regolare Commento Stampare

Storia del premio più amato dalle star', che si è svolta nell'ambito di Tempo di Libri, Fiera Internazionale dell'Editoria a Milano.

"Siamo felici e molto emozionati di tornare con i Telegatti dopo dieci anni", ha dichiarato Aldo Vitali. Ce lo chiedevano i lettori e le star.

I Telegatti 2018 si faranno: dopo numerosi annunci negli anni passati, sembra davvero la volta buona per rivedere i famigerati premi assegnati alla televisione dai lettori di Tv Sorrisi e Canzoni, che giungono alla 26esima edizione. In questo decennio molte cose sono cambiate nella nostra tv, nelle nostre abitudini e nel nostro pubblico, che oggi è ancora più esteso grazie al web e ai social. Lo ha annunciato il direttore del settimanale Aldo Vitali a Tempo di libri, dove è stato presentato il libro Telegatto. Naturalmente la venticinquesima edizione dei Telegatti terrà conto anche di questo. La premiazione dei Telegatti, noti anche come Gran Premio Internazionale dello Spettacolo, duro fino al 2008, quando furono consegnati gli ultimi premi ai migliori programmi della televisione, ma anche ai personaggi del cinema, della musica e dello sport. Nei prossimi mesi sveleremo nuovi dettagli del premio: invitiamo tutti gli appassionati a seguirci attraverso le prossime fasi. La caratteristica principale del premio, fin dalla sua prima edizione, è stata quella di essere sempre stato assegnato da una giuria popolare, quella dei lettori di 'Tv Sorrisi e Canzoni'.

Un viaggio che ripercorre le tappe più significative della storia dello spettacolo, dai pluripremiati Mike Bongiorno, Pippo Baudo e Corrado, passando per gli indimenticabili Michael Jackson e Luciano Pavarotti, fino all'ex Presidente della Repubblica Sandro Pertini.

Per quanto riguarda la comunicazione della manifestazione, Tv Sorrisi e Canzoni ha deciso di avvalersi della collaborazione dell'agenzia Armando Testa, a cui sono state affidate dunque la campagna di comunicazione e le operazioni crossmediali.

Un altro importante partner sarà Radio 105, radio ufficiale dell'evento.