Ciao Davide, folla immensa per l'ultimo saluto ad Astori

Regolare Commento Stampare

Il carro funebre si è fermato davanti alla Basilica di Santa Croce e l'ingresso della bara in chiesa è stato accompagnato da un composto silenzio che è durato più di tre minuti.

Leggero malore per il padre di Francesca Fioretti, compagna di Davide Astori, mentre era nella basilica: starebbe meglio e le sue condizioni non desterebbero preoccupazione. Anche per loro sono arrivati gli applausi della piazza affollata da tanti tifosi. Per tutti era il migliore, i compagni gli hanno voluto dedicare una canzone di Jovanotti in cui si parla di libretto di istruzioni, perché Davide Astori per il mondo del calcio era un giocatore puro.

Diverse le delegazioni delle squadre, tra queste l'Inter, rappresentata da Zanetti, il tecnico Spalletti, Ranocchia, Borja Valero e Vecino, che hanno giocato con Astori fino all'anno scorso.

RENZI ENTRA INSIEME A DELLA VALLE Ai funerali di Davide Astori, nella Basilica di Santa Croce a Firenze, è arrivato l'ex presidente del consiglio Matto Renzi, già sindaco di Firenze e tifoso della Fiorentina.

Ci sono anche il ct Gigi Di Biagio, l'ex ct Gian Piero Ventura e Giovanni Malagò (presidente del CONI e commissario della Lega Serie A), Alessandro Costacurta (sub-commissario FIGC) e Marco van Basten, accolto da un caloroso applauso dalla piazza. Presenti anche Luca Lezzerini, Michael Agazzi, Sébastien Frey ed Enrico Chiesa.

IN TANTI SIN DALLE PRIME ORE DEL MATTINO I funerali saranno officiati dal cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze. Su uno dei palazzi della piazza affisso un cartello con scritto 'Ciao capitanò, firmato dal liceo artistico Alberti. L'area intorno alle piazza è stata anche in buona parte interdetta al traffico in previsione dell'imponente afflusso di persone che vogliono rendere omaggio per l'ultima volta al giocatore scomparso domenica scorsa.