Morte Davide Astori, giovedì i funerali a Firenze

Regolare Commento Stampare

Accanto ai familiari di Davide Astori anche Totti, Baresi, Van Basten, Buffon e altri calciatori. L'anatomopatologo Carlo Moreschi e il professor Gaetano Thiene hanno però aggiunto che "per la diagnosi definitiva sono necessari approfonditi esami istologici seriati". È questo l'esito dell'autopsia eseguita sul corpo di Davide Astori, capitano della Fiorentina morto nella notte tra sabato e domenica a Udine: lo ha comunicato il procuratore capo di Udine Antonio De Nicolo ai microfoni de "La vita in diretta".

Tutto il mondo del calcio si è stretto a questa terribile tragedia, ognuno ricorda Davide come un ragazzo innamorato del calcio e della sua professione: intanto sia la Fiorentina che il Cagliari Calcio hanno deciso di ritirare la maglia numero 13 del calciatore, scrivendo entrambe in un comunicato stampa che la decisione è stata presa per onorare e rendere indelebile la memoria del giocatore. Il resto della famiglia è ripartito invece ieri per tornare a casa, in provincia di Bergamo, dove sarà poi tumulata la salma del giocatore.

Morte Davide Astori, giovedì i funerali a Firenze
Morte Davide Astori, giovedì i funerali a Firenze

L'avvocato Raffaele Conte, nominato legale del club toscano, ha dichiarato: "Non lo abbiamo chiesto a tutela della Fiorentina". "Non lo abbiamo chiesto a tutela della Fiorentina. Lo abbiamo fatto perché tenevamo a partecipare per acclarare e sapere quali sono le cause della morte ritenevamo di poterlo fare quale persona offesa o danneggiata dal reato". Uno stadio che ha salutato Astori al grido di "Un capitano, c'è solo un capitano".