Al Nord i nubifragi, in Sicilia 26°

Regolare Commento Stampare

Come preannunciato nei nostri precedenti articoli, la settimana si concluderà con un sensibile peggioramento del tempo che interesserà il centro-nord Italia.

Tanta pioggia attesa nel secondo weekend di MarzoIl secondo weekend di Marzo sarà caratterizzato dall'arrivo di una perturbazione atlantica, collegata ad un profondo centro depressionario collocato nei pressi del Golfo di Biscaglia.

Se al Nord un'intensa perturbazione porterà nubifragi su molti settori, al Sud le temperature potrebbero sfiorare i 28/30°: è quanto annunciano gli esperti meteorologi. Piogge investiranno così le regioni di Nordovest coinvolgendo gradualmente anche quelle di Nordest, la Toscana, le Marche settentrionali e solo a fine giornata Umbria e alto Lazio. Possibili precipitazioni attese anche sulle regioni centrali nella giornata di Domenica, mentre le regioni meridionali potranno rimanere più all' asciutto. Acqua alta a Venezia, con marea sostenuta. Nella giornata di Sabato avremo anche ampi spazzi soleggiati su gran parte delle regioni centro-meridionali; Domenica invece i cieli si copriranno maggiormente anche al Sud (salvo Sicilia, Calabria e in parte la Puglia dove ancora resisterà il sole) ma le temperature rimarranno molto miti, raggiungendo i 22-24 gradi al Meridione e lungo le regioni adriatiche fino all'Abruzzo sotto tese correnti sciroccali.