Huawei P20 e P20 Pro, nuove conferme per la tripla fotocamera

Regolare Commento Stampare

Stando a quanto si puo' apprendere, Huawei Y9 arriva con un display con un rapporto di aspetto 18:9 e una doppia fotocamera sia sul retro che sulla parte frontale. Il cerchio che si vede nella parte posteriore al centro del device dovrebbe essere un lettore di impronte digitali.

Huawei P20, P20 Pro e P20 Lite: questi i nomi che Evan Blass menziona nei suoi tweet che accompagnano le immagini della nuova serie P di Huawei.

Aspettando la presentazione ufficiale, durante la quale potremo conoscerne tutte le caratteristiche tecniche complete, durante la notte sono trapelate in rete le prime immagini stampa degli smartphone che ci permettono di sapere come saranno dal punto di vista estetico.

Detto delle colorazioni in blu e nero (finitura lucida solo su Huawei P20 Lite, opaca sugli altri due) restava il dilemma sulla tripla fotocamera: ebbene, la novità dovrebbe arrivare solo su Huawei P20 Pro, mentre P20 e P20 Lite si "accontenteranno" di una dual cam posteriore.

Particolare anche la scelta delle fotocamere posteriori, ed il plurale non è usato a caso. Sul lato frontale invece troviamo un notch molto piccolo, un display fullscreen e nella cornice inferiore il sensore per il riconoscimento dell'impronta digitale.

Abbiamo retro in vetro, frame metallico e il notch nella parte anteriore come su iPhone X. Il sensore per le impronte è davanti come sul P20.

Si attendeva con impazienza il 27 marzo, giorno in cui Huawei (grande assente al Mobile World Congress) avrebbe svelato la nuova linea di prodotti tra cui appunto il nuovo Huawei P20, oggetto di numerosi rumors e leaks delle settimane scorse. Ad essere premiate con lo smartphone saranno anche la foto estratta fra le 50 più votate dal pubblico e un fortunato estratto tra tutti i votanti.