Netflix conferma la quinta stagione di 'Black Mirror'

Regolare Commento Stampare

Netflix ha confermato: dopo criptici tweet e varie incertezze, la produzione dà l'ok per la quinta stagione di Black Mirror.

Come spesso accade, l'annuncio è stato lanciato in sordina tramite l'account Twitter di Black Mirror, ove è stato pubblicato un video che contiene una frase che lascia pochi dubbi: "Be right back", ovvero "Torno subito".

Nel teaser non sono state rivelate altre informazioni: non sappiamo il numero di episodi, né che argomenti specifici tratteranno.

La serie, che ha vinto due premi ´Emmy Awards´, è composta da episodi auto conclusivi con cast differenti, anche se il tema centrale di tutto il telefilm è l´impatto che l´evoluzione tecnologia potrà avere sull´essere umano, che viene utilizzato allo stesso tempo per raccontare la società contemporanea. La quarta stagione è stata rilasciata lo scorso 29 dicembre.

Ma quando sarà disponibile la quinta stagione di "Black Mirror"? Speriamo che Netflix non ci deluda e che al contrario abbia in programma gradite sorprese. In attesa di nuove puntate da parte di Brooker e dalla sua co-showrunner Annabel Jones non ci resta altro che ri-ammirare i 19 episodi precedenti su Netflix.