Problemi di "carattere" per iOS

Regolare Commento Stampare

Apple ha rilasciato il nuovo aggiornamento iOS 11.2.6: si tratta dell'atteso update che permette di superare il bug del carattere indiano conosciuto come Telugu che ha afflitto in questi giorni anche iMac e Apple Watch con diverse problematiche per chi riceveva messaggi contenenti quell'insieme di linee e curve.

Settimane fa il produttore californiano aveva iniziato a rallentare appositamente la CFU di alcuni melafonini con batteria ormai logore, al fine di evitare che questi si spegnessero all'improvviso nel mentre tentavano di gestire attività più complesse. Non dovrete fare nulla in questo caso ossia non dovrete tentare di riavviare il telefono in modo forzato perché se lo farete lo smartphone andrà in blocco e dovrete per forza poi a posteriori realizzare un ripristino.

Avete ricevuto un messaggio con il simbolo indiano e il vostro iPhone si è bloccato? Parliamo nello specifico di un carattere appartenente all'alfabeto della lingua telugu, idioma dravidico parlato in India da circa 70 milioni di persone.

La soluzione, per non aprire le notifiche, è quella di disattivarle.

La situazione di gran lunga più peggiore è quando è proprio iOS a cercare di mostrare questo carattere indiano.

Il problema sembra essere stato definitivamente risolto. Facendo così, infatti, iOS non cercherà più di mostrare il carattere in questione.

Nonostante questo, il divario tra le due sta diminuendo, soprattutto dopo il lancio dei nuovi iPhone e l'attesa del lancio dei Galaxy S9 il 25 febbraio. Non c'è nulla da fare: l'iPhone va in tilt ed è necessario tentare di fare l'aggiornamento, che consente di salvare i dati. Possiamo effettuare un backup sul Cloud attraverso servizi come iCloud o Google Drive, oppure sul nostro PC: l'importante è essere preparati nell'evenienza che il peggio accada.