Don Matteo 11 sesta puntata: anticipazioni 22 febbraio 2018

Regolare Commento Stampare

Don Matteo 11 è tornato giovedì 11 gennaio 2018 con i primi due episodi della nuova stagione della fiction, che promette di riportarci a Spoleto per risolvere nuovi crimini in compagnia del personaggio interpretato da Terence Hill. Ospite speciale sarà l'ex tronista e poi gieffino Andrea Damante, che farà un cameo in un ruolo molto particolare. Infatti oltre a far suonare i successi degli altri è stato abile a crearne anche alcuni suoi come quelli pubblicati lo scorso anno: Follow my pamp, Freeze, Shine on me, Next stop e Always.

Nel frattempo nel piccolo paese umbro ci sarà un arrivo inaspettato: la signora Elisa, la madre del Capitano Anna Olivieri. Quest'ultimo, avvocato, lo abbiamo visto sin dal primo episodio alle prese con un conflitto interiore: conciliare l'amore per Anna con la volontà di diventare prete. Tuttavia, le regole sono rigide: per poter essere tra i fortunati, i concorrenti devono presentarsi con i propri genitori.

Continua incessante il successo di Don Matteo. Fra i due era nata una bella amicizia che stava per sfociare in amore, ma qualcosa è andato "storto".

E' proprio grazie a queste relazioni che talvolta si generano delle occasioni lavorative che potrebbero dare una grandissima spinta alla carriera di un personaggio televisivo. Francesca ha solo 13 anni ed è già una ballerina prodigio.

Sofia chiede aiuto ad Alice per organizzare una festa a sopresa per Seba.

Don Matteo, quando non è impegnato a risolvere crimini come di consueto, si occuperà di Sofia, una sedicenne che deve essere tirata fuori da una bruttissima situazione: la ragazza è infatti stata accusata dell'omicidio del suo tutore. Anna lascia quindi la caserma nelle mani di Cecchini che prende il compito fin troppo seriamente. Più recentemente, nel 2017, Giulia De Lellis ha deciso di cambiare agenzia a seguito di alcuni problemi contrattuali e anche lei ha deciso di affidare la sua immagine a Francesco Facchinetti, che fa il manager soltanto come hobby ma che a quanto pare è molto bravo nel suo lavoro.

Nella serie è presente una trama incentrata sulle storie di diversi adolescenti che frequentano la parrocchia di Don Matteo.