La durabilità di Nintendo Labo fa parte del gioco

Regolare Commento Stampare

Nintendo ha recentemente annunciato, tramite il suo Managing Executive Officer Shinya Takahashi, che il ritardo nel rilascio dei servizi Nintendo Switch Online è dovuto, per suo dire, ad una funzionalità ancora non annunciata che sorprenderà gli utenti.

L'annuncio di Labo è stato decisamente inaspettato, visto l'originalità della nuova esperienza made in Nintendo. Questa modalità introduce principi elementari di tecnologia in modo divertente e accessibile, consentendo di inventare nuovi modi personalizzati di gioco. Il video sottostante chiarisce meglio il concetto. Il primo, ovvero il Kit Assortito, includerà cinque esperienze diverse pre-confezionate da Nintendo, oltre a tanti modi differenti di utilizzare i pezzi di cartone grazie al Garage Toy-Con. Il Piano Toy-Con si compone di 13 tasti e, una volta assemblato, ospita le esibizioni solistiche improvvisate e permette di registrare le proprie canzoni.

Canna da pesca Toy-Con: Permette di creare una canna da pesca con cui catturare dei pesci esotici e alcune specie rare degli abissi oceanici. I più creativi potranno anche creare i propri tracciati personalizzati.

La Macchinina RC Toy-Con è uno degli elementi di Nintendo Labo più attesi. Grazie agli adesivi indicatori inclusi nel kit potrete creare un percorso personalizzato con cui permettere alla macchinina di guidarsi da sola lungo un tracciato specifico usando la telecamera IR sul controller Joy-Con destro.

Spazio infine ai Robot Toy-Con indossibili, che permettono di prendere il controllo di un robot gigante e distruggere oggetti. Una cosa, però, è certa: Nintendo continua a essere coraggiosa e a rischiare. Nintendo ha oggi svelato alcune funzionalità aggiuntive per i possessori dei due kit di lancio. Altri dettagli si trovano nei video seguenti.