Baglioni dona ai terremotati ma è una bufala

Regolare Commento Stampare

In una nota ha precisato: "In relazione a quanto riportato da alcuni organi di informazione, con riferimento alla donazione di 700mila euro da parte di Claudio Baglioni alla popolazione delle zone terremotate del Centro Italia, si precisa che tale donazione è stata effettuata grazie al concerto-evento 'Avrai', tenutosi a dicembre 2016 presso l'Aula Paolo VI in Vaticano, e avvenuta nel 2017".

Il cantante e conduttore del Festival di Sanremo Claudio Baglioni ha donato 700 mila euro in beneficenza.

Penserò a quello che è accaduto, prendendo le distanze.

Gli ascolti. L'edizione numero 68 del Festival di Sanremo, firmata Claudio Baglioni e condotta da Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, si congeda con un grande risultato di ascolti: ieri sono stati 12 milioni 125mila i telespettatori sintonizzati su Rai1, con share del 58,3%, sostanzialmente simile a quello dello scorso anno, quando gli spettatori erano stati 12 milioni 22mila e lo share del 58,41%. Infine, l'affondo: "È un onore e privilegio essere arrivato in cima alla scala: adesso si ricomincia da capo". In effetti, secondo il parere di molti chirurghi estetici, confrontando le foto del prima e del dopo, Baglioni potrebbe essersi sottoposto ad interventi di lifting per contrastare l'avanzare dell'età, iniziezioni di filler, come il botox, acido ialuronico o prodotti simili al collagene, e per non farsi mancare nulla, anche un piccolo intervento alle palpebre superiori ed inferiori per aprire lo sguardo e ringiovanirlo.

Interessante, mi dico mentre chiudo l'ultimo punto di maglia: non credo che questo sia stato scientemente voluto, ma di certo invece reputo sia frutto di una smaccata volontà l'aver creato un gigantesco karaoke di canzoni cattodemocratico.

Passata la sbornia del festival, al settimo piano di Viale Mazzini il dossier Sanremo sarà riaperto tra qualche giorno, provando a discutere con questa squadra la possibilità di costruire con più tempo a disposizione un nuovo progetto. Sul finale si comprende che la notizia manca di senso compiuto ma anche noi siamo incappati nel rilanciare questa notizia palesemente falsa. E in tanti già si chiedono cosa succederà l'anno prossimo. Da anni in cima alla 'wishing list' c'è Fiorello: è suo il picco assoluto di Sanremo 2018, 17,1 milioni nella prima serata.