Gasperini, a Dortmund ambiente caldo

Regolare Commento Stampare

Ecco Gasperini durante la conferenza stampa. Spostare migliaia di persone, tutte da Bergamo. per noi è un impegno, per dare il massimo, per fare una partita per la quale si sentano gratificati e orgogliosi. Anni di settore giovanile, Crotone, Genoa, altre esperienze e infine l'Atalanta. Sul fatto ambientale è evidente che questo stadio dà una partecipazione importante. Siamo cresciuti, cresciuti velocemente. Sulla carta non siamo favoriti. Difficile raccontare i pensieri che attraversano la mente o descrivere le emozioni di queste ore che precedono uno degli appuntamenti più importanti della nostra storia ultracentenaria... Si tratta del difensore Caldara e del capitano, il Papu Gomez. Non giri il canale quando li vedi giocare. "Mi piace come gioca il Borussia Dortmund: è un calcio piacevole". "Possiamo capire quanto possiamo confrontarci, anche in previsione della partita di ritorno". "In Germania il Bayern è molto avanti a tutti".

GARA - "Servirà una partita attenta, concentrata". Un centrocampo molto folto quello tedesco, visto che troveremo Weigl come libero davanti alla difesa, mediano a protezione della propria porta, mentre sulla linea leggermente più avanzata agirà la coppia formata da Kagawa e Gotze, con Pulisic largo a destra, e Schurrle invece ad allargare il gioco sulla corsia mancina. E il muro giallo? Noi dobbiamo isolarci e pensare solo al campo. Ne hanno talmente tanti che non potranno neppure giocare tutti insieme.

"È una cosa meravigliosa, migliaia di persone che vengono in trasferta per seguirci, a fare festa".

"Sara' di certo una gran bella partita. L'Inter? Quella non era certa una grande squadra, almeno per valori tecnici".

Probabile formazione Atalanta (3-5-1-1): Berisha; Palomino, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, De Roon, Spinazzola; Gomez; Cornelius. Non mi ricordo di essere mai stato in una grande squadra. Bosz dovrà rinunciare a sette giocatori (Durm, Guerreiro, Philipp, Reimann, Sancho, Schmelzer e Yarmolenko), ma recupera Reus, che potrebbe entrare a gara in corso.