Short track, Fontana conquista il titolo europeo Overall

Regolare Commento Stampare

Nelle prime prove non mi sentivo benissimo, ma poi sono stata brava a gestire la fatica. Dopo l'argento nei 500 metri, dietro alla connazionale Martina Valcepina, l'azzurra è riuscita a conquistare l'oro nella distanza da lei preferita, i 1000 metri. - Quello di Dresda è un appuntamento a cui teniamo tanto: "come in ogni Europeo i ragazzi avranno una grande motivazione per centrare i risultati anche se per noi sarà ancora più importante verificare lo stato di forma e la condizione in vista dei Giochi di Pyeongchang: "lì ci aspettiamo davvero di avere tutti al 100%".

Italia, Italia, Italia! L'avvicinamento a PyeongChang 2018 è semplicemente straordinario e da Dresda arrivano altre notizie bellissime: Arianna Fontana è campionessa europea nei 1000 metri di short track!

"L'obiettivo di giornata per me era la finale dei 500 e invece..." Il quartetto composto da Valcepina, Fontana, Peretti e Mascitto non va oltre la terza posizione nella prima delle due batterie, acquisendo solo il pass per la finale B. Discorso diverso per il comparto maschile. Dopo una brillante giornata d'apertura - dedicata alle fasi di qualificazione - la nostra nazionale si ripete con medaglie in palio e ne strappa ben tre nel sabato tedesco. Domani gli azzurri affronteranno Russia, Ungheria e Olanda con la speranza di confermare il podio ottenuto grazie al bronzo della scorsa stagione a Torino.

Dalle ore 13: quarti di finale, semifinali e finali 1.000 metri, superfinali 3.000 metri; finali staffette.