Maria De Filippi Uomini e Donne, confessa: "Tina detesta Gemma"

Regolare Commento Stampare

È passato un anno da quando Maria De Filippi è salita sul palco di Sanremo. "Prima capitava anche a me" - Spiega la presentatrice in riferimento ai protagonisti delle storie del programma che regnerà sovrano nella prima serata dell'ammiraglia di Casa Mediaset.

Sul numero di Chi, in edicola mercoledì 10 gennaio, Maria De Filippi, che sabato torna con "C'è posta per te", parla per la prima volta del cast del Festival di Sanremo 2018: "Io penso che in generale Sanremo sbagli sempre quando non prende ragazzi dei talent, come "Amici" o "X Factor", perché sono una realtà, a meno che quelli che si sono presentati non fossero all'altezza". Maria è sicura che la conduttrice svizzera sarà "bellissima e bravissima".

La De Filippi poi dà un consiglio alla co-conduttrice di Claudio Baglioni, Michelle Hunizker dichiarando che se mai lei dovesse rifare Sanremo, ora ha capito che il fulcro è la gara canora mentre la conduzione del Festival è una sorta di cosa in più, "un corollario". Avevo studiato vita, morte e miracoli di tutti i cantanti e degli ospiti e mi e' servito a poco, anzi: "ho scoperto che l'ostetrica che ha fatto nascere oltre 7.600 bambini aveva un maialino che ha cresciuto come un figlio, ma che poi, alla fine, e' finito in pentola: "non volevo piu' presentarla ne' vederla!"

Per quanto riguarda l'eventualità della presenza di Luca Tommassini, che si è autocandidato tramite social network, Maria De Filippi ha anticipato che lo sentirà sicuramente ma non garantisce a proposito della sua effettiva partecipazione al serale. "Se le sue idee saranno diverse da quelle già fatte sarà un ottimo candidato". E sulla versione Vip di Temptation Island rivela: "Mi hanno chiesto di realizzare quattro puntate da mandare in onda la prossima estate dopo la versione tradizionale. Se non cambiano programmi per me va bene".

"Per prima cosa a Stefano è un bel ragazzo, e questo conta, poi è napoletano nel senso del sorriso, della solarità, della sua capacità di affrontare ogni situazione. Mi farà effetto vederlo come inviato però era un sogno che rincorreva da tempo ed è giusto che provi a camminare da solo".