Regionali, Zingaretti ai gazebo lancia lo slogan "La forza del fare"

Regolare Commento Stampare

Peraltro, ha aggiunto Grasso, il governatore Zingaretti "è un presidente in carica e ha una storia politica diversa, ricordiamoci che ha avuto l'appoggio di 202 sindaci di tutto il Lazio che rappresentano tutte le forze politiche".

Pietro Grasso è chiamato a una missione difficile oggi pomeriggio, e dovrà dimostrare di essere un leader: molti delegati gli chiederanno di convincerli a seguirlo.

Con Zingaretti possibile svolta a sinistra Quanto al Lazio, invece, Grasso ha spiegato che "la situazione, rispetto alla Lombardia, è diversa". Il presidente del Senato, ospite di a Maria Latella a Sky TG 24, ha sottolineato come da Zingaretti possano arrivare "segnali di discontinuità. Visiteremo l'Ospedale San Camillo de Lellis, incontreremo decine e decine di realtà produttive e, ovviamente, saremo anche nelle aree colpite dal terremoto, dove più avanti faremo ulteriori visite per seguire da vicino le fasi della ricostruzione dopo i tragici eventi sismici del 2016 e del 2017". La scelta poi di schierare un "grosso calibro" come Maurizio Gasparri ( sempre che lui sia d'accordo e che sul suo nome si registri una convergenza delle varie anime della coalizione) dimostra la volontà della coalizione di sovvertire i pronostici della vigilia. Lo escludono loro politiche Se LeU esclude le larghe intese con FI? Da una parte chi crede che l'alleanza con Pd non 'renziano' sia possibile, dall'altra chi è convinto che la priorità sia la costruzione di un quarto polo di sinistra da consolidare elettoralmente in tempi medio lunghi. Nonostante il vento di destra che si sta affermando, qui siamo competitivi. Stile campagna che non condivido La questione del debito da saldare al Pd? Cosicché di questa vicenda si tornerà a parlare ad urne chiuse, perché la prima udienza del processo di svolgerà il prossimo 21 giugno. "La nostra idea è che insieme si possa far vincere le ragioni di una sinistra moderna, del Pd, che ha fatto bene in questi anni e che possa continuare a farlo".