Milano, le figurine della Panini festeggiano i 57 anni

Regolare Commento Stampare

E come ogni stagione che si rispetti, anche quest'anno arriva l'album della Panini sulla nuova Serie A e B 2017/2018. Un'impresa per i più, un divertimento unico per tutti. Per la gioia di tutti i bambini e non solo, la tradizione si conferma anche nella stagione 2017-2018, la 57 ma edizione delle collezione ufficiale di figurine dedicata ai protagonisti del campionato (l'album sarà in omaggio con Il Mattino in edicola sabato 20 gennaio). Ma non sono queste le uniche novità: la copertina è caratterizzata dall'immagine di un pallone tenuto da due mani e contenente le foto di top player del campionato in corso e l'album si chiude con Figurine in carriera, in cui sono illustrate le carriere complete dei 22 calciatori presenti in figurina sull'album per ogni squadra di serie A. Oggi a Milano, alla presenza del commissario della Lega Serie A, Carlo Tavecchio, del neo-presidente di Lega B, Mauro Balata oltre che dei presidenti dell'Associazione Italiana Calciatori e dell'Associazione Italiana Allenatori Calcio, Damiano Tommasi e Renzo Ulivieri, è stata presentata ufficialmente la collezione della stagione calcistica in corso, composta da una raccolta che va oltre al semplice insieme di immagini adesive e che è sempre più ricca di informazioni e curiosità, arrivando a fotografare in modo completo ed esaustivo la stagione in corso della Serie A.

Ogni club è rappresentato da 22 figurine di calciatori, protagonisti del torneo, con statistiche complete della carriera consultabili e confrontabili nelle ultime pagine dell'album. Ogni appassionato ha così la possibilità di provare a riconoscere il giocatore prima di incollare la relativa figurina. A proposito di bomber, tra le innumerevoli figurine della collezione ce n'è anche una dedicata alla media gol dello straordinario Ciro Immobile.

La Panini ha infatti voluto omaggiare ugualmente la kermesse iridata di giugno che si svolgerà in Russia. A ciascuno dei 20 club del massimo campionato Serie A sono quindi dedicate quattro pagine. Per ogni squadra di A presenti 22 figurine di giocatori della rosa. Sono previste 18 figurine di calciatori (3 giocatori per ogni figurina), figurina della squadra schierata e dello scudetto. La sezione sul campionato femminile dedicata alla Serie A contiene le figurine delle 12 squadre del torneo.

Nella collezione è presente anche la sezione 'Film del campionato' che, in collaborazione con La Gazzetta dello Sport, ripercorre i principali momenti del nostro campionato. Come il Natale, la Pasqua e il Ferragosto c'è la collezione di figurine Calciatori Panini.

La collezione "Calciatori 2017-2018" è già in vendita in tutte le edicole. Disponibili anche lo "starter pack" contenente album e 30 figurine a 3,90 euro e la speciale "gift box" contenente 60 bustine (10 in omaggio) a 35 euro. A marzo nel "tin Pocket Calciatori" saranno invece in vendita le figurine dedicate al calciomercato a 19.90 euro.