L'hotel di ghiaccio dedicato a Game of Thrones è realtà

Regolare Commento Stampare

Dispone di camere da letto, di un ristorante, di una sala ricevimento e perfino di una cappella per le funzioni religiose. Per sopperirla in Finlandia i fan potranno visitare l'hotel di ghiaccio di Game of Thrones.

Negli scorsi giorni Casey Bloys, il presidente della programmazione di HBO, aveva annunciato ufficialmente che l'ottava e ultima stagione di Game of Thrones andrà in onda nel 2019, quest'oggi lo stesso Bloys ha fatto un altro importante annuncio: gli spinoff delle serie, che sono attualmente in fase di realizzazione, verranno trasmesse solamente nel 2020, ovvero quando la serie principale sarà conclusa.

Come detto in precedenza, sono cinque gli spinoff di Game of Thrones in fase di lavorazione, due dei quali hanno come coautore proprio George R.R. Martin, lo scrittore ideatore del mondo fantasy.

La bellissima iniziativa è di Lapland Hotels Snow Village e di HBO Nordic.

L'hotel è stato realizzato da scultori del ghiaccio professionisti, provenienti da Ucraina, Russia, Polonia e Lettonia. Questi esperti del ghiaccio in un solo mese hanno scolpito scene e personaggi di Game of Thrones.

Spoiler e indiscrezioni sulle ultime puntate della serie tratta dall'omonima saga letteraria di George RR Martin sono piuttosto scarse. Per quest' anno, si sono ispirati al celebre show di HBO il cui ritorno in TV è previsto per il 2019. Ognuna di essere presenta la sua scultura di ghiaccio appesa al muro. Ogni anno vengono utilizzati circa 20 milioni di chili di neve e 350.000 chili di ghiaccio naturale cristallino per costruire lo spettacolare SnowVillage che cambia forma, dimensioni e design per stupire i visitatori anno dopo anno.

Si può prenotare una stanza nell'Hotel del Trono di Spade fino all'8 aprile, poi il calore scioglierà l'edificio.