Leonardo Di Caprio nel prossimo film di Tarantino su Charles Manson

Regolare Commento Stampare

Dopo averlo diretto in "Django Unchained", il regista statunitense si cimenterà nel racconto degli omicidi di Charles Manson, il criminale morto a novembre che ha fatto tremare l'America.

DiCaprio sarà un attore sul viale del tramonto, tuttavia per ora non sono stati diffusi ulteriori dettagli sulla trama.

Leonardo Di Caprio nel prossimo film di Tarantino su Charles Manson
Leonardo Di Caprio nel prossimo film di Tarantino su Charles Manson

Al momento le notizie riguardo al progetto sono arrivate con il contagocce, giusto per far salire ulteriormente la curiosità. Per quanto riguarda la parte di Sharon Tate, l'autore di Pulp Fiction starebbe pensando a Margot Robbie, che ha già collaborato con Di Caprio nell'opera di Martin Scorsese The Wolf of Wall Street. Nel cast potrebbero esserci anche Tom Cruise e Brad Pitt, attualmente in trattative con la produzione. Chi di loro accetterà? Il film arriverà nei cinema a partire dal 9 agosto 2019, esattamente cinquant'anni dopo il massacro di Manson e dei suoi discepoli in cui la Tate, all'epoca moglie di Roman Polanski, è rimasta uccisa.

Il film sarebbe ambientato a Los angeles nel 1969 e intreccerebbe più piani narrativi, fra i quali quello della vicenda dell'uccisione dell'attrice Sharon Tate e altre persone da parte dei seguaci di Charles Manson. La sua spalla - che è anche la sua controfigura per gli stunt - persegue lo stesso obiettivo.