Ubisoft annuncia Assassin's Creed Rogue Remastered, arriva a marzo

Regolare Commento Stampare

Confermando le indiscrezioni circolate nelle scorse settimane, Ubisoft ha annunciato ufficialmente Assassin's Creed Rogue Remastered per PS4 e Xbox One.

Ubisoft sta lentamente riproponendo, su console di nuova generazione praticamente tutti i capitoli più quotati della saga, come dimostra l'ottima Ezio Collection: ma quali capitoli mancano ancora per permettere agli utenti PS4 e Xbox One di avere tutta, ma proprio tutta, la serie dopo la release di Assassin's Creed Rogue Remastered?

Ambientato nel Nord America del diciottesimo secolo, il gioco è un sequel diretto del piratesco Assassin's Creed Black Flag, con una novità interessante: invece di interpretare uno dei membri della setta degli assassini, ci ritroveremo dall'altra parte della barricata, vestendo i panni di un templare in caccia degli appartenenti alla setta di cui abbiamo fatto parte finora. Assassin's Creed Rogue Remastered includerà tutti i contenuti scaricabili del gioco originale, quindi due missioni bonus (La Ricerca dell'Armatura di Sir Gunn e L'Assedio del Fort de Sable), oltre ai Pack Maestro Templare ed Esploratore, che contengono armi, oggetti per la personalizzazione e abiti speciali, tra cui il completo originale di Bayek di Assassin's Creed Origins.

L'ufficialità di questa versione rimasterizzata del titolo uscito per la prima volta durante il 2014 per PlayStation 3 e Xbox 360 è accompagnata da una data di uscita che combacia con il 20 Marzo 2018.

Su Playstation 4 Pro e Xbox One X il gioco supporterà la risoluzione a 4K mentre su Playstation 4 e Xbox One standard sarà a 1080p.