Jeep, la nuova Renegade è più pratica e personalizzabile

Regolare Commento Stampare

In arrivo presso la rete ufficiale Jeep la Renegade Model Year 2018, che presenta aggiornamenti negli ambiti dell'infotainment, della funzionalità e della personalizzazione.

Per il mese di gennaio i concessionari Jeep saranno aperti tutti i week end e l'occasione per ammirare la nuova Nuova Jeep® Renegade MY18 sarà nel fine settimana del 20-21 gennaio, quando le prime unità saranno disponibili negli showroom. In particolare, i sistemi Uconnect 7.0 o 8.4 NAV si avvalgono di uno schermo full-color tattile capacitivo ad alta definizione che migliora l'interfaccia utente, offrendo anche lo zoom regolabile con un movimento delle dita e la barra dei menu personalizzabile con la funzione Drag and Drop. Inoltre, con il nuovo sistema Uconnect il guidatore ha la possibilità di gestire il climatizzatore, l'impianto audio e altro direttamente dal display.

A seconda delle versioni, Renegade può essere equipaggiata con Uconnect 5.0 e i i nuovi Uconnect 7.0 pollici e Uconnect 8.4 pollici NAV che includono touchscreen di più facile utilizzo e un processore più potente con migliorata capacità di risposta. Inoltre, tra le funzioni del nuovo sistema Uconnect ci sono anche la chiamata e la navigazione in vivavoce e il riconoscimento vocale dei messaggi per un'esperienza di guida sicura, rilassante e sempre connessa.

"I fuoristradisti invece, grazie al sistema Uconnect 8.4" NAV, hanno a disposizione l'applicazione Jeep Skills che fornisce, in tempo reale, alcuni indici specifici per l'off-road come trazione, rollio, beccheggio, pressione e altitudine. Inedite e ben studiate sono le tasche per custodire tablet e altri accessori e il nuovo porta bicchieri. renegade MY2018 vanta una presa USB aggiuntiva posta nella parte posteriore del bracciolo centrale e più facilmente accessibile anche ai passeggeri dei sedili posteriori. Per quanto concerne gli esterni, la maniglia del portellone posteriore ha una nuova posizione a vista.

La Renegade MY 18 è stata rinnovata anche in termini di personalizzazione. Sale di oltre 1.2 litri lo spazio dei vani portaoggetti.

CONSOLlE AGGIORNATA - Per migliorare la praticità, la Jeep ha rivisto anche l'elemento centrale della Renegade. Tra le novità c'è anche il nuovo colore Polar Plunge per la selleria.

I cinque diversi allestimenti (Sport, Longitude, Business, Limited e Trailhawk) possono essere abbinati a 11 propulsori diversi con l'ulteriore scelta tra trazione integrale e sola trazione anteriore. I clienti che vorranno acquistare una nuova Jeep Renegade MY 2018 potranno optare per il motore benzina 1.6 E-Torq da 110 CV con cambio manuale a 5 marce, per l'1.4 MultiAir2 Turbo da 140 CV, con trasmissione manuale o automatica a doppia frizione DDCT entrambe a 6 marce, e per il top di gamma 1.4 MultiAir2 da 170 CV con cambio automatico a nove marce.

In Italia le immatricolazioni Jeep di tutto il 2017 sono quasi 49.500 (+22,3 rispetto al 2016): si tratta del miglior risultato annuo di sempre per Jeep.