IPhone X, vendite "stellari" in alcuni paesi

Regolare Commento Stampare

È quanto emerge dal nuovo report realizzato da Kantar, che ha messo sotto la lente di ingrandimento i risultati ottenuti dal nuovo top di gamma Apple durante novembre 2017. Non è tutto poiché Kantar sostiene che il melafonino decennale avrebbe ottenuto degli ottimi risultati anche in altri mercati.

Cominciamo innanzitutto dalla Cina, Paese in cui storicamente Apple ha sempre faticato ad imporsi rispetto ad altre zone del mondo.

I nuovi dati sul mercato smartphone diramati da Kantar Worldpanel descrivono performance "stellari" raggiunte da iPhone X in diversi paesi del globo, durante il suo primo mese di disponibilità (novembre). Anche Windows perde trazione con una quota dell'1,9% contro il 4% dello scorso anno. Insomma, numeri certamente significativi, soprattutto in un mercato fondamentale per il settore smartphone come quello cinese.

Come detto in apertura, iPhone X sarebbe risultato lo smartphone più venduto a novembre 2017 anche in Gran Bretagna. Ciò ha consentito all'azienda di Cupertino di piazzare ben tre modelli in cima alle classifiche di vendita degli smartphone negli USA, battendo il Samsung Galaxy S8 che si è assestato solamente al sesto posto.

In Giappone, nel primo mese di commercializzazione, iPhone X avrebbe toccato un market share del 18,2%, peraltro seguito a ruota da iPhone 8 con il 17,2%. In base a quanto dichiarato dall'azienda, inoltre, gli acquirenti dell'ultimo melafonino sembrerebbero essere stati la maggior parte utenti possessori di uno smartphone iOS.

Tra le proposte dei due fondi figurano la creazione di un comitato di esperti, che includa specialisti dello sviluppo dei bambini; la condivisione delle informazioni di Apple con i ricercatori; e l'aumento di software che permetta ai genitori più opzioni per la protezione della salute dei loro bambini, visto che esistono ormai numerosi studi che dimostrano come l'uso eccessivo di smartphone e social media ha un impatto negativo sulla salute fisica e mentale dei giovani.

Le cover EasyAcc per iPhone X, che ti mostro nel video, sono realizzate in maniera eccellente.

Vogliamo comunque precisare che non siamo di fronte a dati ufficiali, anche se comunque la società specializzata in ricerche di mercato può essere considerata una fonte autorevole.

iPhone 8 è disponibile all'acquisto attraverso Amazon nella versione da 64 GB di storage, con uno sconto di oltre 100 euro rispetto al prezzo di listino.