Immaturi - La Serie: anticipazioni prima puntata, stasera 12 gennaio 2018

Regolare Commento Stampare

In questo gruppo ci sono Piero (Luca Bizzarri), un DJ che per tenere a bada le sue numerose amanti ha inventato di essere sposato con un figlio piccolo, Lorenzo (Ricky Memphis) un agente immobiliare che trova casa per gli altri ma lui vive ancora con i genitori. Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu sono Piero e Virgilio: i due amici erano inseparabili, ma a causa di una donna, non si sono parlati per più di 20 anni.

Diversamente dal film, nella serie, entrano in contatto due generazioni perché il gruppo degli ex studenti si troverà ad affrontare un intero anno scolastico, in classe, con dei ragazzini. Piero, in vista degli esami, cerca di sedurre la professoressa Claudia (Ilaria Spada), una donna severa e inflessibile.

Tra le novità del cast citiamo senza dubbio Daniele Liotti nei panni di Daniele, un affascinante professore di matematica che si innamorerà di una sua allieva, Francesca, interpretata da Nicole Grimaudo, una chef sesso dipendente. Sabrina Impacciatore veste invece i panni di Serena, una donna ricchissima e snob che perde tutto e deve ricominciare la sua vita da zero.

Per vedere le puntate di Immaturi la serie vi dovete rivolgere a Mediaset On Demand, servizio di video on demand che permette di guardare online tutti i contenuti trasmessi sui canali Mediaset. Infine vi riveliamo che inizialmente il clima tra i sei amici sembrerà essere quello di un tempo, ma con il passare dei giorni, vecchi rancori e le questioni irrisolte del passato, porteranno a galla una serie di situazioni divertenti e complicate.

Nel cast anche Maurizio Mattaioli e Tiziana Cruciani, che saranno papà Maurizio e mamma Iole, Ninni Bruscetta che interpreta Gianni, Paolo Calabresi, che sarà Gigi. A fargli compagnia fra i banchi di scuola ci saranno anche Nicole Grimaudo (Francesca), Irene Ferri (Luisa) e Sabrina Impacciatore (Serena). Una lettera dal Ministero della Pubblica Istruzione li invita a ripetere l'esame che, per un problema burocratico, risulta non valido. Così, l'unica soluzione, alle soglie dei quaranta anni, e' quella di ripetere non solo la maturità, ma addirittura tutto l'ultimo anno scolastico!

"Domenica 14 gennaio andrà in onda A testa alta, sulla figura di Libero Grassi, il primo dei 4 film della serie 'Liberi sognatori' sulla lotta alla mafia; lunedì 15 sarà la volta della prima tv in chiaro del film Perfetti sconosciuti (di Paolo Genovese, ndr), il 22 l'Isola dei famosi, mentre a febbraio partirà Furore 2". Per quanto riguarda la visione in tv, orari, streaming e replica delle puntate, leggi il nostro articolo dedicato.