Don Matteo 11, seconda puntata: la verità sulla morte di Patrizia

Regolare Commento Stampare

Terence Hill torna a vestire i panni del parroco protagonista di una serie tv tra le più seguite nella storia della fiction italiana e sempre più apprezzata nel mondo: il cast e i personaggi di Don Matteo 11 si preparano al debutto su Rai1 dall'11 gennaio per tredici imperdibili serate. "Questa sera andrà in onda la tanto attesa prima puntata di "#Don Matteo 11".

Ma nel cast di "Don Matteo 11" ci sono diverse importanti novità. È un'ufficiale donna, giovane, bella e preparata che avrà modo di scontrarsi con i modi impacciati del Maresciallo Cecchini (Nino Frassica).

I carabinieri della stazione di Spoleto avvieranno le indagini sull'aggressione di una donna che, alcuni anni prima, era rimasta coinvolta in un grave incidente stradale, in cui aveva perso la vita anche la figlia di Cecchini. Nel frattempo, in caserma, ci sarà parecchio fermento per l'arrivo del nuovo Capitano. Don Matteo si dovrà confrontare anche con Sofia, una ragazzina di 16 anni, che ha un passato di grande sofferenza ed è in piena ribellione adolescenziale.

Ma le novità per Cecchini e Don Matteo non sono finite. Immancabilmente presenti anche la perpetua Natalina (Nathalie Guetta), che continuerà a viziare Don Matteo con le sue ricette, e il sagrestano Pippo (Francesco Scali). Don Matteo, persuaso della sua innocenza, la ospiterà in parrocchia.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Oltre agli episodi, sulla piattaforma ci sono spesso anche i "dietro alle quinte", brevi clip e interviste.

Marco Nardi (Maurizio Lastrico) è il nuovo PM di Spoleto, uomo elegante ma sarcastico, capace ma incredibilmente misogino. Vicino ad un night club è stato infatti rinvenuto il corpo senza vita di un uomo, trovato in abiti da prete e con una bicicletta al seguito. Il nuovo capitano è infatti chiamato a prendere le redini di una caserma fino a quel momento gestita da uomini, di conseguenza, almeno in una fase di questo undicesimo capitolo, sarà la protagonista di un vero e proprio confronto fra sessi.

I casi sono due: o i vertici Rai non credono per nulla nel talk e nel docu-reality e li hanno buttati al macello per liberarsene il prima possibile, oppure, analizzando i possibili target, hanno ipotizzato un pubblico nettamente diverso per i tre programmi, credendo che la messa in onda in contemporanea fosse fattibile. Bello e spigliato, a tratti arrogante, anche lui nasconde una tragico segreto: la sua fidanzatina è in coma da sei mesi dopo che un pirata della strada l'ha investita e i genitori di lei impediscono a Seba di vederla, perché lo ritengono responsabile di quanto successo.