Australian Open: Eliminato Laaksonen, lo svizzero ko contro Gaio

Regolare Commento Stampare

Oltre a Gaio hanno vinto Matteo Berrettini ventesima testa di serie, Stefano Travaglia, ventunesima testa di serie, Salvatore Caruso, Stefano Napolitano e Lorenzo Sonego. Fuori Marco Cecchinato, terza testa di serie, Luca Vanni, Andrea Arnaboldi, Lorenzo Giustino. Tra le due non ci sono precedenti. Curiosità anche per Nick Kyrgios, che se la vedrà contro il brasiliano Rogerio Dutra Silva (100 ATP), con un potenziale terzo turno contro Jo-Wilfried Tsonga. Brescia sfiderà l'olandese Bibiane Schoofs, vincitrice ad Auckland in doppio con Errani qualche giorno fa, mentre Paolini affronterà la ceca Barbora Krejcikova.

Atp & Wta Sydney - Nel torneo Atp 250 dotato di un montepremi di 468.910 dollari in corso sui campi in cemento di Sydney, Australia, il 36enne senese, numero 43 del mondo, ha battuto lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, numero 23 della classifica mondiale e prima testa di serie per 6-3 7-5.

Tra gli Italiani, esordio abbordabile per Fabio Fognini, accoppiato all'argentino Horacio Zeballos, numero 66 ATP e per Andreas Seppi, che dovrà sfidare il francese Corentin Moutet, numero 155. Scoglio polacco nei quarti per la marchigiana: A. Radwanska.