Dark Souls Remastered per Nintendo Switch è ufficiale

Regolare Commento Stampare

Annunciato durante il Direct Mini di oggi, giovedì 11 Gennaio, assieme anche all'incarnazione Final Mix del fortunato The World Ends With You, Donkey Kong Tropical Freeze e Zelda Warriors, il celeberrimo action rpg di Hidetaka Miyazaki arriverà finalmente in casa Nintendo, con elegante ritardo. Il team di sviluppo promette un frame rate e una risoluzione migliorati rispetto all'originale Dark Souls, in 4K con upscaled e con 60FPS su PlayStation 4 Pro, Xbox One X e STEAM. Dark Souls giungerà su Switch a partire dal 24 maggio.

Rivivi in alta definizione le emozioni di un gioco che ha definito un genere e lanciato un fenomeno mondiale.

Sviluppato da FromSoftware Inc.

La data di uscita è quella del 25 maggio 2018 per Nintendo Switch. Su Nintendo Switch in modalità TV la risoluzione sarà invece di 1080p con 30FPS.

Il primo Dark Souls, capostipite di una trilogia che ha appassionato milioni di hardcore gamer, è considerato ufficialmente come il più ostico capitolo del franchise targato From Software. Dai primi, timidi passi alla maestria assoluta, i giocatori costruiranno i propri personaggi adattandosi strategicamente ai terribili nemici, esplorando le zone infestate e collezionando numerose armi, armature e incantesimi con cui personalizzare lo stile di gioco. Al gioco potranno unirsi online fino a sei giocatori per aiutarsi od ostacolarsi a vicenda.