Don Matteo 11 al via: ecco cosa succederà nella prima puntata

Regolare Commento Stampare

Il prossimo 11 gennaio 2018 andranno in onda la prima e la seconda puntata dell'undicesima stagione di Don Matteo che vedranno come protagonista l'onnipresente Terence Hill nei panni del famoso prete pronto a investigare sui vari misteri che gli si porranno davanti.

Don Matteo 10 - dove eravamo rimasti?

Il nuovo capitano arrivato in caserma è una donna. L'attore ha preferito indossare la tonaca e girare in bicicletta per via del suo grande rapporto con il collega Nino Frassica e per essersi affezionato molto al suo personaggio.

Come anticipato ci sarà un nuovo capitano, Anna Olivieri, ma anche un nuovo pubblico ministero che sarà interpretato da Maurizio Lastrico.

Oltre a Terence Hill e Nino Frassica, troveremo ancora una volta Francesco Scali nel ruolo di Pippo e Nathalie Guetta nei panni di Natalina. Laura, la ragazza madre ospite della canonica di Don Matteo, decide di trasferirsi a Trento con la figlia Ester ma viene fermata da Tomas, altro giovane ospite del parroco, che le dichiara il suo amore. Torna in caserma anche Marco Nardi che si sarebbe dovuto sposare. Di bella presenza, preparato e dal fare elegante, ma allo stesso tempo con la battuta sempre pronta e spesso tagliente, soprattutto se si tratta di donne... E poi alcune scoppiettanti novità che promettono di ravvivare le trame che tra commedia e giallo si dipanano sullo sfondo della provincia umbra. 30 e dalle ore 14.30 alle 18.15 mentre domenica e festivi dalle ore 9.30-13). I primi dati significativi dell'impatto di Don Matteo sui trend turistici a Spoleto si sono registrati subito dopo la messa in onda degli ultimi episodi della nona stagione, quando nei musei della città e negli uffici di accoglienza si sono avuti incrementi di visitatori, calcolati intorno al 35%, un dato rafforzato dalla continua richiesta di informazioni che i turisti hanno rivolto agli operatori e agli addetti ai musei.

L'undicesima stagione di Don Matteo è stata girata a Spoleto da giugno a dicembre 2017. Primo appuntamento lì'11 gennaio su RaiUno, tredici serate (per un totale di 26 episodi) prodotte da Luca e Matilde Bernabei per Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction. Le riprese sono proseguite nel settembre e nell'ottobre del 2015 e poi ancora nel gennaio-febbraio del 2016. Don Matteo è un format di successo tutto italiano andato in onda la prima volta il 7 gennaio 2000.