Nvidia svela "Bfgd" un mega display da 65 pollici per utenze gaming

Regolare Commento Stampare

"Con le tecnologie più avanzate di Nvidia al loro interno, i giocatori PC possono ora giocare i propri titoli preferiti con una latenza bassissima". Al centro dell'esperienza dei BFGD si trova infatti la piu' recente tecnologia G-SYNC che sincronizza la frequenza di aggiornamento di 120Hz del display con quella del gioco in ogni momento per offrire un'esperienza di gioco reattiva e fluida per qualsiasi display, anche delle dimensioni di 65 pollici. Con la tecnologia NVIDIA Shield, i monitor BFGD di NVIDIA supporteranno varie funzionalità come Google Assistant e NVIDIA GameStream.

Nvidia afferma che tutti questi monitor avranno retroilluminazione direct-array, una luminanza di picco di 1000 nit e supporto al color gamut DCI-P3.

L'integrazione della SHIELD TV basata su piattaforma Android TV in BFGD consente ai giocatori di passare facilmente da un gioco all'altro ad altre forme di intrattenimento. Ciò fa sì che il refresh rate dello schermo corrisponda al frame rate della fonte video, eliminando le interpolazioni e mostrando i contenuti video nelle migliori condizioni.

NVIDIA-GeForce-Now_8
Nvidia svela "Bfgd" un mega display da 65 pollici per utenze gaming

Nelle ultime ore è arrivato da Nvidia l'annuncio di una nuova serie di monitor da gioco, i Big Format Gaming Display, prodotti in collaborazione con case produttrici quali ASUS, Acer e HP e dalle prestazioni eccezionali.

Riguardo disponibilità e prezzi, i display BFGD sono disponibili per dimostrazioni pratiche presso il CES 2018 a Las vegas (9-12 gennaio) mentre la disponibilità generale è prevista per l'Estate 2018 quando verranno annunciati i prezzi e ulteriori specifiche.