L'esercito: "Abbattuto jet israeliano"

Regolare Commento Stampare

Alle 3:04 due missili terra-terra sono stati lanciati dalla parte delle Alture del Golan occupate da Israele, ma secondo le forze armate di Damasco anche questi sono stati intercettati. Secondo una fonte dell'esercito di Damasco, l'attacco è avvenuto con aerei e missili terra-terra; per il sito dell'opposizione siriana, Qasioun website, 4 aerei hanno condotto l'operazione attraverso lo spazio aereo libanese. Po l'esercito siriano ammonisce Israele che questi attacchi avranno gravissime conseguenze. Da parte di Israele non c'è stat, però, alcuna conferma del bombardamento. Come avviene in questi casi, Israele non ha confermato né smentito di aver compiuto l'attacco. Infine ancora i jet israeliani avrebbero lanciato una salva di missili finali contro quello che si presume essere un deposito di armi.

Ancota una volta, l'aviazione israeliana colpisce il territorio siriano.

L'esercito siriano ha annunciato di aver abbattuto un caccia israeliano, dopo un attacco delle forze dello Stato ebraico a postazioni militari nei pressi di Damasco.

Lo stesso comunicato riferisce anche di aver abbattuto uno dei missili israeliani, mentre gli altri sono caduti su siti militari causando danni materiali.