Foligno, Befana Volante dei vigili del fuoco

Regolare Commento Stampare

Proprio così, la Befana ormai sempre più vecchia e stanca, non c'è la quasi più e si avvale dell'ausilio dei Vigili del Fuoco che sono sempre pronti e disponibili ad aiutare gli altri.

Il personale del Comando Provinciale di Vigili del Fuoco di Imperia ha organizzato la discesa della Befana da un terrazzo di un palazzo che affaccia sulla Calata e l'associazione dei Vigili del Fuoco in pensione ha curato la realizzazione della "Pompieropoli" permettendo ai bambini presenti di cimentarsi in un percorso ideato per l'occasione, ricevendo al termine un diplomino di "Vigile del Fuoco Junior".

Anche quest'anno la Befana è arrivata a cavallo della sua scopa ed è andata a fare visita ai bambini del reparto pediatrico dell'ospedale Misericordia di Grosseto.

Tutti col naso all'insù, ad attendere che la Befana venisse salvata dail'autoscala dei vigili del fuoco, assieme al Befanone, come lei imprigionato su un tetto in fiamme. Naz. dei Vigili del Fuoco sez. di Brindisi che impegnano molto del loro tempo e altre risorse affinchè questa bellissima iniziativa abbia sempre più successo ogni volta che viene messa in atto, e confermano la promessa di continuarla nei prossimi anni per la gioia dei bimbi.