Brunello Cucinelli oltre la vetta del mezzo miliardo di ricavi

Regolare Commento Stampare

L'anno appena trascorso ha visto superare le vendite (sopra i 500milioni di euro) con un aumento in tutti i canali distributivi. Nel 2017 le vendite sono salite del 10,4% a 503,6 milioni di euro, trainate anche dal mercato italiano, cresciuto dell'11% su base annuale. Notevole la riduzione dell'indebitamento finanziario netto, che scende a circa 16 milioni rispetto ai 51 milioni precedenti "grazie alla generazione di cassa e alla gestione molto positiva del capitale circolante commerciale".

(Teleborsa) - Tonico a Piazza Affari il titolo Brunello Cucinelli che continua la seduta con un rialzo del 2,45% dopo il dato sulle vendite 2017, che hanno superato quota 500 milioni di euro. "Guardando al 2018, gli ordini riguardanti la Primavera Estate sono stati particolarmente interessanti e, vista l'ottima stagione nei sell-out di questo passato inverno, immaginiamo anche per quest'anno una bella crescita a due cifre sia del fatturato che dei profitti". Anche per Equita Sim il giudizio è "mantenere" mentre il target price è fissato a 26,5 euro.

Se desideri inviare l'articolo a più persone, inserisci gli indirizzi e-mail di tutti i destinatari separati da una virgola. I dati saranno tenuti riservati nel pieno rispetto della Legge 675/96 sulla Privacy.