Anticipazioni Il Segreto 9 gennaio 2018, la vera identità di Cristobal

Regolare Commento Stampare

Dopo la notizia della cancellazione dal prime time, diffusa da Mediaset stessa, ecco i vertici del Biscione hanno fatto dietrofront e hanno fatto sapere che la fortunata serie tv ritornerà in onda anche con la classica puntata serale della durata di due ore. Questa, però, non sarà la programmazione definitiva: a partire dal 22 gennaio inizierà L'Isola dei Famosi, e la puntata pomeridiana de Il Segreto andrà in onda dopo il daytime dell'Isola, a partire dalle 16.20 circa. Vogliono svelargli la vera identità del suo amato pupillo, Cristobal, con l'intento di liberarsi una volta per tutte di lui. Onesimo sta cercando una dama con cui ballare per il concorso di ballo, ma non sembra trovare nessuna disposto a danzare con lui. Nicolas organizza la proiezione della pellicola in cui Mariana ha fatto una comparsata. Beatriz sta ancora male per le nozze di Matias e tutti cercano di confortarla. In piazza viene mostrata la pellicola in cui appare Mariana, che fa ricordare i bei ricordi di quando la donna era ancora in vita. Onésimo è amareggiato per non essere riuscito a trovare una compagna di ballo per la competizione. Intanto Donna Francisca è decisa ad allontanare Mauricio da Fe e, per far ciò, gli cerca una donna con la quale farlo sposare...

Mercoledì 10 gennaio 2018: Nonostante l'insistenza di Don Gaspar, Cristóbal non vuole partire. Francisca, Severo e Carmelo hanno messo su un piano per far scappare Garrigues dal paese ma l'arrivo di Don Gaspar ha compromesso tutto. Carmelo invita Garrigues in piazza, dove Severo si palesa sotto gli occhi di tutti. La ragazza decide di restare a Puente Viejo: non solo, visto che Lucia la convince a recarsi in chiesa. Beatriz viene eletta reginetta di bellezza, mentre Onésimo e Dolores vincono il titolo di coppia di danzatori migliori del paese. A Los Manantiales, Lucía decide di compiere un gesto inconsulto.

Venerdì 12 gennaio 2018: Appena Lucía si risveglia, chiede subito di Hernando e la cosa stizzisce non poco Camila. Cristóbal è pronto a vendicarsi e al Sergente giunge una voce allarmante: l'ex intendente ha ordinato ai suoi uomini di rintracciare la moglie e il figlio di Santacruz per assassinarli.

Severo affronta Garrigues in piazza e l'ira dell'ex intendente è funesta, tanto che minaccia ogni singolo paesano di Puente Viejo. Sebbene sia profondamente innamorata del Leal, Adela non riesce ad archiviare il passato e caccia via l'uomo ma quando si trova sola con Gracia le confessa tutto.