Acer presenta il notebook più sottile al mondo: arriva Swift 7

Regolare Commento Stampare

Inoltre, Acer Chromebook 11 supporterà completamente Google Play al momento del lancio, così potrete accedere a milioni di app Android per l'intrattenimento e la produttività.

Purtroppo la risoluzione del display, in entrambi i casi, è ormai troppo bassa, infatti si ferma a 1366 x 768 pixel, come il suo predecessore Chromebook 11 C771, lanciato lo scorso agosto e destinato agli studenti.

Con 8,98mm di spessore, il nuovo Acer Swift 7 è un PC sempre connesso con Windows 10 progettato per la mobilità, con un design ultraportatile che integra un potente processore Intel Core i7, una batteria che dura tutto il giorno e un 4T LTE personale e affidabile connessione.

Nitro 5 è un pc pensato prevalentemente per i gamer, che possono avere un dispositivo creato e pensato esclusivamente per il gaming. La velocità smodata della RAM DDR4 disponibile in tagli fino a 32 GB, combinata con le prestazioni del disco SSD a bordo, permette al sistema di avviarsi, caricare il sistema operativo e ripartire in pochi secondi, in modo che i giocatori possano buttarsi subito nella mischia dei loro titoli preferiti. La connettività è affidata al WiFi 802.11 dual stream, alle porte USB di tipo C, ad una HDMI 2.0 ed una porta Gigabit Ethernet. Da menzionare l'iconica tastiera retroilluminata da led rossi, con i tasti WASD evidenziati. Presenti anche in Nitro 5 i più recenti processori AMD Ryzen per prestazioni elevate per giochi ma anche per la creazione di contenuti o applicazioni multi-tasking.

Il design della macchina resta anch'esso più o meno invariato, a parte la nuova rifinitura che richiama la trama della fibra di carbonio. L'azienda taiwanese ha scelto la città delle luci e delle meraviglie per svelare il modello più atteso, Swift 7, il portatile più sottile al mondo.

Il nuovo display LCD Full HD è stato portato alla diagonale di 14 pollici è basato su tecnologia IPS e sul sistema Acer Color Intelligence, che garantisce una nitidezza realistica ad ogni angolo.

Acer Chromebook 11 1 su 2
Acer Chromebook 11 1 su 2

"Il nuovo Swift 7 di Acer è un ottimo PC Windows 10 per i professionisti in movimento o per i consumatori che desiderano la portabilità e la connettività", ha dichiarato Peter Han, Vicepresidente, Partner Devices and Solutions di Microsoft Corp. Per quanto riguarda la GPU, ovviamente non è presente nessuna scheda dedicata, ma solo la Intel HD 615, per permettere alla macchina di essere fanless.

Acer Swift 7 sarà disponibile nei prossimi mesi in Italia ad un prezzo di 1899 Euro.

A rimarcare nuovamente la natura "business" di questo ultrabook Windows 10 la presenza di un lettore di impronte digitali che consente di proteggere il sistema operativo da accessi non autorizzati sfruttando il sistema di autenticazione biometrica Windows Hello di Windows 10.

La più economica linea di Acer Chromebook 11, i cui due modelli, il CB311-8HT e il CB311-8H, costeranno rispettivamente 379 e 319€, sono pensati invece come dispositivi tutto fare per utenti medi e famiglie, con i loro schermi da 11,6 pollici e la batteria con circa dieci ore di autonomia.

Seguimi su Twitter e Instagram per cazzeggiare insieme parlando di serie tv e tecnologia!