Previsioni meteo per venerdì 22, sabato 23, domenica 24 (dicembre)

Regolare Commento Stampare

Di seguito le indicazioni sulle previsioni meteo da sabato 23 dicembre a martedì 26 dicembre ad Avellino e in tutta l'Irpinia con i dati diffusi dal bollettino meteorologico della protezione civile della Regione Campania e dal sito specializzato 3B Meteo.

Secondo gli ultimi aggiornamenti dei principali modelli matematici, la giornata della Vigilia di Natale sarà caratterizzata da tempo stabile e soleggiato su gran parte del territorio, tuttavia, sulle estreme regioni meridionali, insisterà una debole circolazione fredda che manterrà le temperature in media o leggermente sotto media stagionale. In giornata tra il poco nuvoloso e il nuvoloso per nubi di poco conto tranne su area alpina di confine dove potranno permanere addensamenti e qualche isolata precipitazione.

Temperature in aumento specie nei valori massimi. A Firenze non è prevista pioggia, con minime in aumento (5 gradi) e massime intorno ai 10 gradi. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. In montagna (circa 2000 m): moderati settentrionali.

Tempo generalmente stabile al mattino e al pomeriggio con cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi su tutti i settori; sereno o poco nuvoloso anche in serata ed in nottata.

Nubi al Sud con possibilità di qualche locale addensamento. Domani i venti inizieranno a cambiare direzione, favorendo un lento aumento delle temperature.

Visibilita': possibili foschie o nebbie a banchi nelle vallate interne, al primo mattino e nottetempo. Buone però le temperature, comprese tra gli 8 e i 3 gradi sopra lo zero.