Calcio: Zidane "Clasico si vince con la pazienza"

Regolare Commento Stampare

La partita è in programma il 23 dicembre 2017 alle 13:00. Il Real Madrid, fresco vincitore del Mondiale per club, ha un distacco dal Barcellona di 11 punti (ma con una partita in meno). Il Real è una squadra potente, soprattutto in casa. Di conseguenza, la diretta streaming video del Clasico sarà garantita tramite l'applicazione Sky Go, ma naturalmente soltanto a tutti gli abbonati alla piattaforma televisiva satellitare.

QUI MADRID - Nessun problema di formazione per Zidane che schiererà il suo undici migliore quindi 4-3-1-2 con Navas tra i pali, in difesa spazio e Sergio Ramos e Varane al centro mentre sulle fasce Marcelo e Carvajal. A centrocampo ci aspettiamo il terzetto più classico: la geometria di Kroos, le forza di Casemiro e l'estro di Modric. In attacco Isco a supporto di Ronaldo e Benzema. Non c'è invece alcun dubbio sui nomi degli altri tre componenti della retroguardia catalana, che saranno Pique, Vermaelen e Jordi Alba.

RECUPERATO BALE - Detto di Ronaldo, che partirà titolare, Zidane può contare anche su Gareth Bale, arruolabile dopo la lunga assenza per infortunio: "Vedremo, giocherà solo se sarà al 100%", aggiunge Zidane che non getta la spugna sulla corsa alla Liga: "Il campionato è ancora lungo e non cambierà nulla qualunque sia il risultato". A centrocampo ecco Busquets più basso dei compagni di reparto Rakitic, Paulinho ed Iniesta, mentre gli attaccanti saranno naturalmente Messi e Suarez.