Proseguono le iniziative natalizie nel quartiere Acradina …e domenica arriva Babbo Natale!

Regolare Commento Stampare

L'Associazione però non si è voluta fermare solo alla realizzazione della Casa di Babbo Natale, che in questi primi giorni di apertura è stata presa d'assalto da molte scuole della provincia di Vibo Valentia e da numerosi gruppi organizzati, ma ha voluto arricchire il già importante progetto, con un programma composto di numerose attività, ludiche, didattiche e ricreative destinate ai bambini, che avranno inizio già a partire da sabato 23 dicembre. Proprio questo weekend, infatti, riapre la casetta di Babbo Natale, allestita dalla Associazione "Le Vetrine di Via Garibaldi", che si trova accanto alla chiesa di San Giuliano.

Dal 19 al 23 gli allegri personaggi saranno in giro dalla ore 17:30 alle 20:30. Le sorprese continueranno con l'arrivo di Babbo Natale che, accompagnato dalla musica tradizionale della zampogna, consegnerà a tutti i suoi piccoli visitatori giocattoli e regali.

L'Associazione Avvistamenti, guidata da Andrea Paolo Massara, che ha sede a Ricadi è composta da professionisti di varie discipline, che vanno dal teatro al cinema, fino alla letteratura contemporanea, già promotrice del "Progetto 365", un programma integrato di iniziative per diffondere la cultura teatrale sul territorio nel periodo invernale, attraverso progetti scolastici, laboratori e spettacoli.

Una di queste potrebbe essere Enceladus, la sesta più grande luna di Saturno, immersa in un inverno perpetuo, con ghiaccio, neve e la temperatura più calda che arriva a -198°. Anche se sembra inospitale come il pianeta Hoth della saga di Guerre Stellari, secondo i ricercatori la vita potrebbe prosperare grazie alle grandi quantità d'acqua nascoste sotto la sua superficie, che può fare da scudo protettivo alle potenti radiazioni ultraviolette e i raggi cosmici.

Quindi appuntamento a tutti a Tropea, in Via Carmine 62/64 per trascorrere momenti tranquilli e ricreativi in un contesto magico.