Juventus, Allegri: "Mandzukic recuperato, ma ho perso due calciatori per la Roma"

Regolare Commento Stampare

Mandzukic e Cuadrado li valuto oggi, potrebbero essere a disposizione. Dall'Olympiacos in poi, però, Wojciech è stato protagonista.

Come detto da Allegri, la scelta del terzino destro darà vita al resto della squadra. La formazione? Devo ancora decidere. Era ora. Le ultime punizioni che ha tirato, pigliava gli stinchi della barriera, quindi vuol dire che qualcosa non tornava. L'allenatore dei campioni d'Italia ha sempre indicato i giallorossi tra i favoriti per lo scudetto. Di Francesco sta dimostrando di aver dato equilibrio a un ambiente difficile come quello di Roma. La Roma è una squadra che ha preso solo dieci gol. Pjanic non segnava da un po' da calcio da fermo e contro il Bologna ci è riuscito. "Nell'arco della stagione bisogna saper gestire i vari momenti dei giocatori".

Quella dello Stadium sarà anche una sfida tra miglior attacco e miglior difesa del torneo: " Nelle grandi sfide c'è sempre equilibrio. E con la Roma sarà lo stesso. Chi sembra certo del posto è Gonzalo Higuain, mentre le altre due maglie se le contendono in quattro ovvero: Paulo Dybala, Mario Mandzukic, Juan Cuadrado e Douglas Costa.

"Cambia nelle caratteristiche dei giocatori, Mandzukic ti dà fisicità, tecnica, sfogo davanti, senza Mandzukic ci saranno giocatori con caratteristiche più tecniche, più di velocità. Devo sempre cercare di mettere in campo giocatori che si sposano bene tra loro". Anche Bernardeschi mi ha dato risposte positive in Coppa Italia, ha giocato palloni importanti, poi è un po' calato. Come lui anche Sturaro, Bentancur e Marchisio hanno fatto una buona partita. "Sono giocatori affidabili e dimostrano la professionalità avendo tenuti quei ritmi".

PSG: "E' costruito per vincere la Champions ma è difficile vincerla". Stiamo lavorando bene, la squadra sta crescendo.

Su Alisson: "Ha fatto poche parate perché la Roma concede poco". Sei decimi della formazione ce l'ho già abbastanza chiara, poi vediamo dopo l'allenamento di oggi. Il contenuto? "Parla di amore tossico, ma sono un ragazzo sensibile, penso sia venuta bene". "Cuadrado terzino è una soluzione".