MasterChef, da domani la 7a edizione, con la new entry Antonia Klugmann

Regolare Commento Stampare

Il cast della nuova edizione di Masterchef Italia è leggermente diverso da quello dell'anno precedente. Un lungo percorso che la porta sino ai fornelli della più spietata gara culinaria della tv, accanto ai "ragazzi terribili", Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonio Cannavacciuolo.

"Definirei il format di MasterChef una ricetta perfetta".

Fino al giorno della finale su www.rtl.it e sui canali social della radio ci saranno inoltre aggiornamenti, news e curiosità su MasterChef 7. "In questi anni MasterChef è diventato un fenomeno virale, ha anche cambiato un po' le nostre abitudini, visto che anche chi sta a casa ogni tanto si diverte in cucina a imitare i nostri aspiranti chef e le battute dei nostri grandi giudici". Arriva una donna e il suo nome è Klugmann, chef Antonia Klugmann! Ha mosso i primi passi in diversi ristoranti. Ha bruciato le tappe grazie a carattere e talento, e nel 2014 ha finalmente realizzato il suo sogno aprendo L'argine, a Vencò, in provincia di Gorizia, conquistando già l'anno successivo la sua prima stella Michelin. Sarà la prova dell'Hangar, però, a decretare ufficialmente chi saranno i 20 cuochi amatoriali che conquisteranno il grembiule per l'accesso all'interno della cucina di MasterChef.

GLI OSPITI - Fra gli attesi ospiti di questa edizione Valerio Braschi, la giovanissima pastry chef Isabella Potì che a 21 anni è nella lista degli "under 302 di Forbes da tenere d'occhio nei prossimi anni, lo chef italiano Giorgio Locatelli che ha fatto la sua fortuna a Londra con un ristorante stellato, il "due stelle" siciliano Pino Cuttaia, lo chef Anthony Genovese de "Il Pagliaccio" di Roma, e il "tre stelle" altoatesino Norbert Niederkofler". Novità anche per le prove in esterna: quest'anno si vola alle Isole Lofoten, patria dello stoccafisso, in Svizzera e - ovviamente - in Italia, per scoprire le nostre specialità. I giudici saranno sempre 4 ma, questa volta non sarà un gruppo di soli uomini.