Meizu: arriva la certificazione Google sui dispositivi italiani con Nougat a bordo

Regolare Commento Stampare

Il software analizza il filmato che gli viene dato in pasto isolando i fotogrammi che ritiene salienti in base alla disposizione degli oggetti inquadrati; i fermo immagine vengono infine utilizzati come vignette e composti in una tavola da salvare in memoria o pubblicare online.

Oggi scattiamo foto con lo smartphone capaci di raggiungere livelli qualitativi che fino a 5 anni fa erano praticamente impensabili, mentre oggi le fotocamere moderne - e quelle che saranno messe a punto sui prossimi smartphone - si evolvono da semplici sensori ottici a vere e proprie intelligenze pensanti. Se gli utenti useranno queste feature in massa potrebbero apparire all'interno dell'applicazione Google Foto, con nuovi esperimenti che potrebbero susseguirsi l'un l'altro nel prossimo futuro.

Tecnologia di codifica e decodifica delle immagini.

Storyboard (solo Android) - trasforma facilmente i video in fumetti a una pagina, disponibile al seguente link.

La prima applicazione è un misto tra vecchio e nuovo, un tentativo per reinventare gli scatti prendendo come punto di partenza un video registrato con lo smartphone, e trasformandolo in un comic.

Un'app che farà felice gli amanti dei ritratti: un superlativo non casuale, che esalta l'io di ogni narciso che si lascia immortalare nei tanto in voga selfie.

Una volta caricato il video da modificare, è possibile interagire con l'app attraverso la strisciata delle dita sul display, per modificare non solo la direzione del video, ma anche la velocità di riproduzione, e realizzare divertenti clip in loop.

La seconda app sperimentale invece porta il nome di Scrubbies, dedicata ai video, e disponibile soltanto per iOS. Oltre a Play Store la certificazione Google prevede che sul vostro Meizu siano già preinstallati i Google Play Services, garantendo così un'ulteriore ottimizzazione della ROM dei device e una migliore esperienza di utilizzo per le diverse applicazioni Google, fondamentali per il nostro smartphone.