Svizzera: incidente stradale nel tunnel del San Gottardo, due morti

Regolare Commento Stampare

La galleria autostradale del San Gottardo è stata riaperta al traffico in entrambe le direzioni, dopo essere stata chiusa per sei ore in seguito ad un grave incidente.

All'interno del tunnel si è verificata una collisione tra un camion e una vettura, ha affermato un portavoce della Polizia cantonale urana. La polizia del cantore di Uri sottolinea come ci siano stati appunto due decessi e altri quattro feriti coinvolti nell'incidente in questione. L'incidente mortale è avvenuto a circa cinque chilometri dall'entrata nord di Göschenen intorno alle 9,15 di questa mattina. Nel frattempo è stato consigliato agli automobilisti di passare dall'autostrada A13 del San Bernardino. Per motivi ancora da stabilire, l'auto ha invaso la corsia di contromano, scontrandosi frontalmente con il mezzo pesante che circolava regolarmente in direzione sud. Non sono stati forniti dettagli sulla gravità delle ferite subite dalle altre persone e in quali veicoli si trovassero.

Sul posto sono intervenuti i pompieri del CIG, i soccorritori di Tre Valli Soccorso, la Croce Verde Bellinzona e due elicotteri della REGA.