Sacrificio d'amore, parte l'8 Dicembre la nuova fiction di Canale 5

Regolare Commento Stampare

Le riprese della fiction sono iniziate proprio oggi, 3 giugno 2016, e nel cast ritroviamo Francesco Arca, Francesca Valtorta e Giorgio Lupano, per la prima volta assieme sullo stesso set. Le scene sono state girate tra le cave di marmo di Carrara e l'Altopiano di Asiago, luoghi incantevoli e molto suggestivi.

La fiction Sacrificio D'Amorea ndrà in onda da venerdì 8 dicembre 2017 in prima serata su Canale 5 alle ore 21:20 circa.

Sacrificio d'Amore è la nuova fiction di Mediaset realizzata da Endemol Shine Italy, che debutta questa sera su Canale 5 e che vanta il contributo della grandissima Mina, una delle voci più emozionanti del panorama musicale italiano ed internazionale, che ha inciso un brano inedito per lo show.

Francesca Valtorta interpreta Silvia Corradi.

Padre di Corrado (Giorgio Lupano) e Alberto (Ruben Rigillo), Leopoldo è laureato in ingegneria mineraria e, per via del suo carattere determinato e severo, non è disposto a scendere a compromessi con nessuno dei suoi dipendenti. Brando Prizzi e Silvia Corradi appartengono a mondi diversi ma il sentimento che li lega, in perenne conflitto tra cuore e ragione, prevale su tutto e solo la morte potrebbe impedirlo. Dall'altra parte Corrado scoprirà il sapore oscuro della vendetta e i lati più cupi del suo animo per cercare vendetta sui due. I reciproci sentimenti non passeranno inosservati agli occhi della Signorina Maffei, interpretata da Sara D'Amario, e governante dei Corradi. Tra passioni, intrighi amorosi e vendette, i destini dei personaggi saranno legati per sempre quando su di loro incomberà la terribile guerra.

Poi ci sarà l'amore puro di due giovani idealisti, Tommaso Fabiani (Rocco Giusti) precettore del piccolo Simone (Tommaso De Tuddo), figlio di Silvia e Corrado, e Maddalena Prizzi (Desirèe Noferini) domestica a servizio nella Villa dei Corradi. L'amore morboso per il nipote Tommaso la porterà a commettere azioni dalle conseguenze nefaste. Al suo fianco troveremo Guendalina Volpi, alias dell'attrice Gaia Messerklinger, che interpreterà una donna aristocratica piena di ambizioni e decisa a far brillare il nome di famiglia.

La storia di Sacrificio D'Amore è ambientata nel 1913, alla vigilia della Prima Guerra Mondiale.

Direttore della fotografia è Claudio Bellero mentre la regia è curata da: Giovanni Barbaro, Alessandro Capone, Marco Maccaferri Fabrizio Portalupi, Michele Rovini unitamente al Direttore Artistico della serie Daniele Carnacina. La colonna sonora è realizzata da Massimiliano Pani e Franco Serafini.