Samsung Galaxy S9 improbabile a CES 2018

Regolare Commento Stampare

A questo proposito però una nuova informazione proveniente da un portavoce Samsung che ha rilasciato un'intervista alla redazione di "The Korea Herald" ci fa una doccia fredda. Continua a rimbalzare sul web la notizia secondo cui i dispositivi top gamma di inizio 2018 saranno presenti in qualche modo al CES 2018 di Las Vegas.

Considerando che il CES 2018 di Las Vegas inizierà nei primi giorni di Gennaio, è abbastanza evidente che Samsung posticiperà la presentazione di qualche settimana rispetto a quanto sospettavamo, mettendola in scena probabilmente al MWC 2018 di Barcellona. Sarebbe infatti stupendo se nessuno si aspettasse nulla e all'improvviso arrivasse la grande bomba durante l'evento.

Vi ricordo anche che lo Snapdragon 845 che vedremo sui Samsung Galaxy S9 punterà moltissimo anche su Spectra 280 ISP, grazie al quale il processore avrà la possibilità di supportare di default la scansione dell'iride, con tempi di lettura leggermente abbassati.

Troviamo quindi che il Samsung Galaxy J2 Pro 2018 dovrebbe avere un disegn non futuristico come quello del Samsung Galaxy S8, ma un po' più classico (con tanto di presenza del tasto meccanico centrale) e comunque parecchio elegante.

Altro punto a favore del dispositivo è la cover posteriore rimovibile, che permette di sostituire la batteria molto più agevolmente: in un mercato dominato sempre più da device unibody, la batteria rimovibile sta diventando una feature sempre più rara (e relegata alla fascia medio-bassa del mercato).