Messenger Kids: la nuova app Facebook per bambini

Regolare Commento Stampare

Tetris è utilizzabile sis da smartphone che da interfaccia desktop e rinvigorisce una selezione di giochi già piuttosto corposa, nella quale troviamo titoli come Pac-Man, Snake, Space Invaders, Puzzle Bobble Blitz, Arkanoid, Endless Lake, Brick Pop, Zookeeper e Solitario, olire a molti altri giochi di ogni tipo per soddisfare tutti i gusti.

Al momento però Messenger Kids è in anteprima per alcuni gruppi di utenti negli Stati Uniti e solo per possessori di iPhone e iPad. Per utilizzarla non sarà necessaria un'iscrizione al social, né tantomeno inserire un numero di cellulare.

Mr. Facebook non finisce mai di stupirci: è in fase di ottimizzazione infatti un'app con le stesse funzionalità di Messenger, ma rivolta al target dei giovanissimi; stiamo parlando di Messenger Kids un'applicazione di messaggistica istantanea che apre le porte del social più utilizzato al mondo, agli utenti sotto i tredici anni di età. Sarà basato sul profilo dei genitori che potranno quindi controllare passo dopo passo le attività dei figli, visualizzare le chat e decidere con chi potranno chattare. Se pensi di poter sfuggire al controllo di mamma e papà ti sbagli di grosso.

Facebook si è inoltre premurata a far sapere anche che in questa versione particolare non ci saranno né pubblicità né raccolta di informazioni per terzi.

Guardando il video di presentazione, Messanger Kids promette tante emoji, adesivi e filtri per rendere ancora più divertente la conversazione a distanza con i propri amici. In attesa che Messenger Kids arrivi anche da noi, non ti resta che informare mamma e papà di questa novità per sondare il terreno! A detta del Product Manager di Facebook, Loren Cheng, l'applicazione rappresenta un nuovo ed indispensabile strumento di comunicazione fra il mondo dei grandi e quello dei più piccini.