Bandiera nazista in una caserma dei carabinieri di Firenze

Regolare Commento Stampare

Una bandiera tedesca del terzo Reich nella caserma dei carabinieri.

All'interno della caserma del battaglione di Firenze, la Baldissera, è infatti comparsa una bandiera solitamente utilizzata dai gruppi estremisti di destra in tutta Europa. Nelle immagini, per un attimo, accanto alla bandiera appare anche un poster - forse un fotomontaggio - con un'immagine di Matteo Salvini.

Bandiera nazista in una caserma dei carabinieri di Firenze
Bandiera nazista in una caserma dei carabinieri di Firenze

Dall'Arma si rende noto che il comandante del battaglione sta "valutando provvedimenti disciplinari" ed eventuali conseguenze penali del gesto. Subito dopo la pubblicazione il comando provinciale dei carabinieri ha avviato gli accertamenti del caso e individuato il proprietario della bandiera. La scoperta, rivelata in un servizio de "Il sito di Firenze", è stata denunciata in un video pubblicato il 2 dicembre del giornalista Matteo Calì. "Ci mancano solo i neonazisti nelle forze dell'ordine", afferma il segretario nazionale di Sinistra italiana Nicola Fratoianni.

"Il governo e il ministro Pinotti - conclude il leader di Si - vengano in Parlamento a riferire su questo altro nuovo episodio che coinvolge esponenti dell?Arma".