Contrabbando, GdF sequestra 8 chili di sigarette ad Eboli

Regolare Commento Stampare

Dai successivi controlli e con l'ausilio di pattuglie delle fiamme gialle venivano ricostruiti tutti i movimenti del furgone fermato e i militari individuavano un capannone industriale all'interno del quale vi erano altri tre furgoni contenenti numerosi tabacchi lavorati esteri per un peso complessivo di 8 tonnellate e 400 chilogrammi.

I militari impegnati in attività di controllo venivano insospettiti da una manovra anomale effettuata dall'autista di un furgone nei pressi dello svincolo autostradale.

Accertata la natura illecita del carico, veniva avvisata la Sala Operativa del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Salerno, che faceva confluire numerose pattuglie sul posto per fornire supporto operativo alle indagini immeditamente sviluppate.

Video | Scoperte otto tonnellate di sigarette di contrabbando nel salernitano
VIDEO|Contrabbando di sigarette. Sequestrate 8,4 tonnellate

Oltre una tonnellata di sigarette di contrabbando, nascoste in un capannone. Nel corso della perquisizione hanno rinvenuto numerose casse di sigarette sprovviste del contrassegno dei Monopoli di Stato.

Il tabacco è stato sottoposto a sequestro e il responsabile è stato sanzionato ai sensi della normativa vigente, che prevede nel caso di specie sanzioni per un importo massimo di €.