WhatsApp novità update iOS su App Store

Regolare Commento Stampare

Ripercorrendo una funzionalità già introdotta da Telegram alcuni mesi fa, ecco che anche Whatsapp porta su iOS la registrazione continua dei messaggi vocali. Oltre a quella recente di poter registrare un messaggio vocale senza tener premuto, offre la possibilità di guardare video direttamente dalla chat. Da ora sarà possibile inviare un messaggio vocale senza dover necessariamente tenere premuto il tasto del microfono. Scorrendola, si bloccherà la funzione di registrazione e si potrà continuare l'operazione senza ulteriori tocchi sullo schermo.

Completata l'installazione dell'ultimo aggiornamento di WhatsApp, al momento di iniziare a registrare una nota vocale comparirà una freccia con indicazione verso l'alto. Non so tratta di un'importante novità alla stregua di Delete for Everyone (che consente di cancellare definitivamente i messaggi inviati dalla chat), ma di una funzionalità che potrebbe far comunque felici gli utenti dell'app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Ovviamente, sarà possibile anche eliminare quanto registrato, selezionando semplicemente il comando annulla.

Intanto, solo per iOS è stata annunciata un'altra novità: i video di YouTube potranno essere visualizzati all'interno dell'applicazione grazie alla modalità "picture-in-picture".