Honor V10: svelata ufficialmente la versione cinese del futuro Honor 9 Pro

Regolare Commento Stampare

Tutto secondo programma: come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa, in queste ore, Honor V10 è stato lanciato ufficialmente in Cina con un evento dedicato.

Il nuovo Honor V10, che in Europa potrebbe arrivare col nome Honor 9 Pro il prossimo 5 dicembre, propone uno schermo da 5,99 pollici capace di gestire una risoluzione pari a 2160 x 1080 pixel.

Il punto nodale della scheda tecnica è d'altronde il medesimo, dal momento che il nuovo smartphone Honor è equipaggiato da quel HiSilicon Kirin 970 impreziosito da un processo produttivo a 10 nanometri e, soprattutto, dal co-processore i7, nello specifico una unità di elaborazione di rete neutrale dedicata. Il prezzo in Cina è molto basso, circa 425 Euro al cambio per la versione da 128 GB/6 GB RAM.

Il resto delle specifiche tecniche è comune ad entrambe le varianti: batteria da 3750 mAh con supporto per la ricarica rapida attraverso la porta USB Type-C, dual-camera sul retro composta da un sensore da 16 megapixel (RGB) + 20 megapixel (monocromatico), con Flash LED, PDAF e apertura f/1.8, fotocamera frontale da 13 megapixel con apertura f/2.0, jack audio da 3.5 mm, WiFi 802.11ac dual-band e Bluetooth 4.2 LE, 4G-VoLTE (dual-SIM), GPS e supporto per connessioni NFC.

E' arrivato un nuovo top di gamma in casa Huawei: si chiama Honor V10, e non ha nulla da invidiare ai migliori smartphone di punta della casa produttrice cinese. Il telaio è infatti costruito in metallo unibody con una finitura premium nei colori Black, Aurora Blue, Gold e Red; le cornici sono ultrasottili ma c'è spazio per un lettore di impronte digitali frontale.

Il dispositivo pesa 172 grammi ed è in alluminio, con i bordi del display leggermente arrotondati così da venire incontro alle attuali tendenze.

Honor V10 è inoltre il primo smartphone del produttore a debuttare nativamente con Android 8.0 Oreo, personalizzato ad-hoc secondo i dettami dell'interfaccia Emotion UI 8.0 (EMUI 8.0). E noi siamo curiosi di scoprire se l'Honor 9 Pro avrà le stesse caratteristiche e prezzi simili.