X Factor, scontro tra Fedez e Agnelli: il rapper lascia lo studio

Regolare Commento Stampare

Dopo la clamorosa eliminazione di Camille e l'altrettanto sorprendente salvataggio di Rita ad opera di Gianni Morandi, continuano il live show di X Factor 11: la prossima puntata va in onda giovedì 23 novembre 2017 con il 5° appuntamento. Di rimandare la decisione al pubblico da casa, sapendo che con tutta probabilità gli spettatori avrebbero salvato il suo pupillo.

Nella serata degli inediti (anticipati al quinto live e non più alla semifinale come nelle passate edizioni) e aperta dall'arrivo sul palco dei Negramaro, c'è stato un po' di tutto: brani classici, in stile "sanremese", canzoni dall'impronta più rock, brani commerciali ma anche testi meno convincenti, in qualche modo incompleti.

In 2° posizione si piazza l'"Amico" di Mara Maionchi: Enrico Nigiotti con "L'amore è". Ad aprire le danze è stato Lorenzo Licitra con "In the name of love", scritta da Fortunato Zampaglione, già autore di altri artisti, come Marco Mengoni o Francesco Renga.

A dare il suo giudizio per primo proprio Fedez, che dopo aver naturalmente eliminato Rita Bellanza ha chiesto agli altri giudici di fargli lo stesso favore che tempo addietro avevano fatto a Manuel Agnelli, decidendo a priori di andare al tilt e lasciare la decisione al pubblico. L'inedito che presenterà porta il titolo di "Le parole che non dico mai". No. Fedez era furioso per il comportamento di Manuel Agnelli. Sia per la sua scelta, ma soprattutto per la motivazione data alla scelta, che Manuel ha giustificato così: "mi sono preso la responsabilità di eliminare Gabriele, perché credo che Rita sia meglio di Gabriele".