Toro Rosso nel 2018 con Hartley e Gasly

Regolare Commento Stampare

Definitivamente uscito di scena Daniil Kvyat e senza novità di rilievo dal Red Bull Junior Team, la scuderia di Faenza ha quindi deciso di proseguire con la coppia di piloti che ha debuttato insieme a partire dallo scorso Gp del Messico. Siamo rimasti davvero colpiti dalla loro curva d'apprendimento. Non tutti i piloti sono capaci di adattarsi rapidamente alla F1. Non vediamo l'ora di poter correre un'intera stagione insieme a loro, una stagione in cui speriamo di poter disporre di un buon pacchetto. Sebbene la notizia fosse già nell'aria da diverse settimane considerando la penuria di talenti di rilievo all'interno del Red Bull Junior Team, la Toro Rosso ha oggi annunciato che Pierre Gasly e Brendon Hartley saranno i piloti ufficiali anche nel 2018. "Sono sicuro che continueranno ad ottenere buoni risultati".

Anche Pierre Gasly, sul suo profilo Twitter, ha voluto esprimere la sua felicità a tal proposito: "Sono molto felice di confermare che correrò per la Toro Rosso nel 2018 per la mia prima stagione in Formula 1". La prossima gara di Abu Dhabi sarà la quinta di Gasly e la quarta per Hartley, che dunque non hanno avuto un inizio facile dovuto ai problemi di affidabilità delle monoposto ma che comunque hanno dimostrato il carattere e la passione necessarie per affrontare il loro lavoro.

Hartley, invece, è spuntato fuori un po' a sorpresa e ha vinto la sua scommessa: "Davvero straordinario essere confermato come pilota di Formula 1 con la Toro Rosso per il prossimo anno". Per Hartley è un sogno che si avvera: "Ho avuto un'opportunità e sono riuscito a trasformarla in una stagione completa. Non potrei essere più felice, e devo davvero ringraziare Red Bull e Toro Rosso per aver creduto in me e avermi dato questa seconda chance: i sogni possono diventare realtà".

Scelta approvata da molti ma anche criticata da chi non ha apprezzato la rotazione dei piloti avvenuta durante la stagione, con un continuo interscambio di questi quattro piloti negli ultimi Gp.