Vento forte, domani allerta arancione a Firenze

Regolare Commento Stampare

La dichiarazione è valida dalle 24 di oggi domenica 12 novembre alle 24 di domani, lunedì 13 novembre.

Norme di comportamento in casa - Sistemare e fissare opportunamente tutti gli oggetti che nella tua abitazione o luogo di lavoro si trovino nelle aree aperte esposte agli effetti del vento e rischiano di essere trasportati dalle raffiche (vasi ed altri oggetti su davanzali o balconi, antenne o coperture/rivestimenti di tetti sistemati in modo precario, ecc.). Temperature in diminuzione, più significativa nei valori massimi. La nostra regione sarà infatti interessata da un marcato peggioramento per l'ingresso di aria molto fredda da nord.

Dalle prime ore di domani, previste inoltre precipitazioni a carattere nevose intense a quote collinari su Emilia-Romagna e Toscana, con apporti al suolo fino ad abbondanti.

VENTO: Oggi, domenica, rinforzo dei venti da ovest su costa livornese, alta Maremma, crinali appenninici e sottovento ad essi. Da domani, infatti, il maltempo interesserà tutta l'Italia, con precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere nevoso fino a quote di bassa collina al nord.

Domani, lunedì, nevicate a quote collinari (400-600 metri) abbondanti o localmente molto abbondanti sulle zone appenniniche, in particolare sull'alto Mugello e versanti emiliano-romagnoli delle province di Pistoia e Arezzo.