Il sindaco Enzo Bianco a Montecitorio: "Vi chiediamo di aiutarci"

Regolare Commento Stampare

Sono stati quasi cinquanta i sindaci della delegazione di Anci Toscana, guidata dal presidente Matteo Biffoni, che stamani a Roma hanno partecipato a "Le città del futuro".

(N.B.) Questa mattina, lunedì 13 novembre, il sindaco di Massafra, Fabrizio Quarto, ha fatto parte dei 600 sindaci che, guidati dal presidente dell'ANCI Antonio Decaro, sono stati ospiti della Camera dei Deputati e della presidente Laura Boldrini per l'evento "Le Città del Futuro".Il primo cittadino di Massafra ha fatto parte dei 600 sindaci che oggi, guidati dal presidente dell'ANCI Antonio Decaro, sono stati ospiti della Camera dei Deputati e della presidente Laura Boldrini. Dopo aver ricordato alcuni importanti opere avviate nella sua città - l'avvio della nuova metropolitana, la progettazione e il finanziamento della pista aeroportuale e la rigenerazione del vecchio quartiere di San Berillo - Bianco ha sottolineato le troppe difficoltà che i sindaci si trovano ad affrontare nell'esercizio del mandato affidato dai cittadini. Norme troppo invasive, lungaggini burocratiche, poca autonomia, divieti incomprensibili e contraddittori.

I Comuni Italiani da tempo hanno messo in atto strategie - pur nella esiguità delle risorse disponibili - "per trovare soluzioni alle sfide del futuro, per una più efficiente amministrazione e per la salute ed il benessere dei cittadini".

L'incontro, moderato dalla giornalista Rai Simona Sala, è stato organizzato anche in vista della discussione sulla legge di Bilancio.